Menù principale: Presentazione | Come aderire | Eventi | Documenti | Dicono di noi Associazioni


 
 

Il Tavolo Provinciale Permanente per Pari Opportunità nello Sport

Il Tavolo Provinciale Permanente per le Pari Opportunità nello Sport è stato promosso dal C.S.I. Comitato Provinciale di Trento e costituito in data 7 giugno 2012 con l'obiettivo di riunire e coordinare i Referenti per le Pari Opportunità nello sport della provincia di Trento.

Il Tavolo rappresenta per i Referenti impegnati in questo settore la concreta possibilità di condividere idee, spunti, difficoltà, problemi, esperienze, per dare vita a progetti e azioni, con maggiore consapevolezza delle necessità diffuse sul territorio, forti dei numeri che vengono rappresentati e sensibili alle esigenze espresse dagli stessi.

Il Tavolo, per il tema Pari Opportunità nello Sport e attraverso lo Sport, vuole essere un organo di consultazione, di promozione e di collaborazione attiva per tutti gli attori istituzionali interessati, un nuovo punto di riferimento capace di fare da collettore di esigenze, esperienze e problematiche e di trasformarle in proposte, azioni, percorsi ed informazioni a disposizione di tutte le donne impegnate nello sport e per tutti i loro interlocutori.

Il Tavolo è composto dall'Assemblea Plenaria, dal Comitato Esecutivo, da tre Commissioni Permanenti e da eventuali Commissioni di Lavoro. Il Comitato Esecutivo è a sua volta formato da tre membri di cui un Coordinatore Generale, un Vicario e un Segretario Generale.